FANDOM

Alberi e cespugli possono essere comprati nel negozio e producono colture che posono essere vendute oppure utilizzate nei macchinari per i prodotti. Le piante da frutto sono sbloccate dal livello 15 in poi. I cespugli di nettare e l'albero con alveare son sbloccati dal livello 39.

Piante da frutta

Le colture dei cespugli e degli alberi possono essere raccolte per un totale di 4 volte prima di esaurirsi completamente. Si raccolgono 2 unità al primo raccolto, 3 al secondo, 4 al terzo e 4 al quarto. Dopo il terzo raccolto i cespugli e gli alberi devono essere annaffiati dagli altri giocatori per poter procedere al quarto raccolto. Dopo il quarto raccolto vanno abbattuti con asce o seghe.

Melo
Melo 3
Cespuglio_Di_Lamponi
Cespuglio Di Lamponi
Ciliegio
Ciliegio
Cespuglio_Di_More
Cespuglio More 34r
Albero_Del_Cacao
Albero Del Cacao
Cespuglio_Di_Caffè
Cespuglio Di Caffè
Olivo
Olivo
Melo Cespuglio Di Lamponi Ciliegio Cespuglio Di More Albero Del Cacao Cespuglio Di Caffè Olivo
(Liv. 15) (Liv. 19) (Liv. 22) (Liv. 26) (Liv. 36) (Liv. 42) (Liv. 57)
Mela
Mela
Lampone
Lampone
Ciliegia
Ciliegia
Mora
Mora
Cacao
Cacao
Caffè
Chicco di caffè
Oliva
Oliva
160 moneteMonete 220 moneteMonete 410 moneteMonete 530 moneteMonete 550 moneteMonete 375 moneteMonete 620 moneteMonete
16 h 16 h 1 g 3 h 1 g 8 h 1 g 11 h 1 g 1 g
Albero_Di_Limoni
Albero Di Limoni
Arancio
Arancio
Pesco
Pesco
Banano
Banano
Albero Di Limoni Arancio Pesco Banano
(Liv. 66) (Liv. 71) (Liv. 76) (Liv. 88)
Limone
Limone
Arancia
Arancia
Pesca
Pesca
Banana
Banana
670 moneteMonete 720 moneteMonete 750 moneteMonete 800moneteMonete
1 g 5 h 1 g 7 h 1 g 6 h 1 g 3 h

Riattivare alberi e cespugli

aiuto1
Annaffiare 1
* Quando un albero o un cespuglio avvizzisce, i giocatori possono aiutarti toccando il segno di aiuto (!).

Qualsiasi giocatore che visita la fattoria può far rivivere l'albero. Il segno di aiuto viene visualizzato annche nella barra degli amici.

aiuto2
Annaffiare 2
* Se sei connesso a Facebook, puoi usare il "megafono" per far sapere ai tuoi amici che hai bisogno di aiuto.
aiuto3
Annaffiare 3
* Una volta che un giocatore ti ha aiutato, il suo avatar viene visualizzato sull'albero. Se non sei connesso a facebook ci sarà quello generico.
aiuto4
Annaffiare 4
* Devi toccare l'avatar per completare il processo di riattivazione. Quindi appare una busta. Toccando su di essa invierai una nota di ringraziamento al giocatore che ha rianimato la pianta.

Quando si riattiva una pianta si ricevono tanti punti esperienza quanti se ne ricevono raccogliendo i frutti della pianta stessa. Si può anche decidere di non riattivare la pianta, ma di tagliarla subito. Esiste un incarico del derby che prevede gli aiuti. Innaffiare alberi o cespugli, è un modo per ottenere lettere di ringraziamento contenenti buoni omaggio. Per maggiori informazioni vedi Alfred e i Pacchi Regalo.

Cespugli di nettare e alberi con alveari

Consulta anche: albero con alveare Consulta anche: cespuglio di nettare

cenettare1
Cespuglio Di Nettare
I cespugli di nettare sono utilizzati dalle api per raccogliere il nettare che poi portano negli alveari posti sull'albero con alveari.

Puoi avere quanti cespugli desideri, ma come gli alberi e i cspugli da frutta, si esauriscono e possono essere annafiati per un ultimo raccolto prima di dover essere abbattuti con un'Icon|alveari1|b. Quando le api hanno raccolto 100 goccie di nettare dal cespuglio occorre chiedere aiuto.

alveari1
Albero con alveari 1 alveare
E' possibile avere un solo albero con gli alveari. Non muore mai e si sviluppa da 1 a 4 alveari.

L'albero è acquistabile, così come gli alveari e come i cespugli di nettare. Ogni cespuglio di nettare costa 120 monete.

Piante decorative

Consulta anche: Decorazioni

cespuglio1
Cespuglio a cuore
Puoi decorare la tua fattoria e la tua città con vari tipi di piante.
albero1
Albero Rosso
Si possono piantare alberi di pino e piante frondose. Alcune di esse possono essere a tema ed essere disponibili solo per alcune festività.
siepe1
Siepe
Si possono piantare siepi e cespugli fioriti.

Le piante decorative non muoiono mai e non seguono alcun ciclo di crescita. Queste decorazioni possono essere acquistate nel negozio in cambio di monete, diamanti o tagliandini colorati e da punti di esperienza.